Renzi e Calenda devono stare insieme. E De Luca…

Renzi e Calenda devono stare insieme. E De Luca…

Renzi e Calenda devono stare insieme. E De Luca…


Perché leggere questo articolo? Ciro Buonajuto è il sindaco di Ercolano e il portavoce nazionale di Italia Viva. A True-news.it fa il punto sullo stato di salute del partito di Matteo Renzi. E apre a scenari di pace all’interno del Terzo Polo, con la riunione di tutti i moderati alternativi alla destra e alla sinistra. Un grande centro riformista che potrebbe accogliere anche il governatore campano Vincenzo De Luca. 

C’è grande movimento al centro. Le frizioni tra Renzi e Calenda hanno portato alla nascita di nuove formazioni e a cambi di casacche parlamentari. All’interno del fu Terzo Polo, però, c’è ancora chi crede a un riavvicinamento tra i due leader e alla creazione di una vera alternativa al “bipopulismo” destra-sinistra. Ciro Bonajuto illustra a True-news.it la sua visione realistica. Per il sindaco di Ercolano e portavoce di Italia viva serve un’aggregazione riformista, che comprenda Renzi e Calenda, insieme a tutti i moderati. E non esclude, in caso di rottura col Pd, anche il governatore campano, Vincenzo De Luca.

Sindaco Buonajuto, che momento sta vivendo Italia Viva?

Ci avviciniamo alla fase congressuale (inizierà il 15 ottobre, ndr). E, come è normale, a livello nazionale e nelle strutture territoriali del partito ci sono fibrillazioni. E chiaro che, non ambendo a raggiungere il 10% in solitaria, non ci sarà spazio per tutti. La politica è anche ambizione, ma non mi sfugge che alle fibrillazioni e ai mal di pancia si aggiungono…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-09-22 14:12:11
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Omicidio Carol Maltesi, a Davide Fontana concessa la giustizia riparativa

Leave Your Comment